festaOSA 2015
54 ore di festeggiamenti.
70+ animatori e giovani che ci hanno fatto divertire, giocare e riflettere.
40+ genitori e adulti che hanno riempito le nostre pance a dovere.
E’ questo il resoconto della festa dell’oratorio 2015. Un tripudio di attività per tutti i gusti.
Venerdì sera l’apertura, insieme agli altri 3 oratori dell’UPG Mariano-Cabiate, con la veglia di preghiera preparata dal gruppo Giovani. Siamo stati guidati in una riflessione sulla nostra vocazione, per calarci con un nuovo slancio all’interno delle comunità in cui viviamo, e così essere fuoco vivo. Terminata la veglia, un flash-mob degli adolescenti ci invitava a spostarci verso l’oratorio San Luigi, sempre a Cabiate, dove la serata è proseguita con l’anniverssario di sacerdozio di don Raffaele.
Sabato mattina i cancelli si sono aperti alle 8 per ultimare i preparativi in vista dello spettacolo preparato dagli animatori. Ore 14 soundcheck, verifica scenografie e ultimo ripasso dei copioni. Tutti si sentono come se l’oratorio stesse per ricevere un ospite importantissimo! La pagoda si riempie piano piano, l’agitazione sale. Alle 21 comincia la serata con la musica dei Cartoon 5, seguiti da alcuni sketch che hanno come filo conduttore l’evoluzione dell’uomo. Sul palco infatti, si muovono 3 archeologi spaziali, mandati a verificare l’abitabilità del pianeta Terra. Nella seconda parte dello spettacolo i Cartoon 5 lasciano gli strumenti agli Stars Machine. I giovani attori sul palco hanno ormai preso confidenza con il pubblico e concludono la serata con scioltezza! Gli applausi sono tutti per loro, perché hanno organizzato ogni dettaglio della serata con molta cura e passione.
Domenica è stato il giorno più lungo! Iniziato con la S.Messa a Perticato, per tutta l’UPG, è stato un susseguirsi di attività: il pranzo, i giochi per i piccoli, l’aperitivo preparato dai giovani accompagnato dalla trippa dei nostri cuochi, e per finire il “Cervellone”!!
Che dire.. se il buongiorno si vede dal mattino, quest’anno sarà il più bello di sempre!
Buon anno di oratorio a tutti!!! Ci vediamo in OSA!

Previous Post
Next Post



